Home page


Altre notizie dall'archivio dal 2017 al 2018

Altre notizie dall'archivio dal 2015 al 2016

Altre notizie dall'archivio dal 2013 al 2014

Altre notizie dall'archivio dal 2002 al 2012


Le raccolte di fotografie pubblicate sul nostro sito


Calendario della Resistenza: tante date e tanti Caduti da ricordare

Comitato provinciale di Novara





E' in corso la campagna tesseramento 2016 dell'Anpi

Oltre ai partigiani e a chi ha combattuto contro i nazifascisti, drappello che, ahimè, si sta sempre più assottigliano, chiunque condivida i nostri valori può iscriversi all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Oggi la più larga parte degli iscritti sono cittadini democratici che condividono i valori della libertà e dell'antifascismo.

Il tesseramento all'ANPI costa quanto un caffè al mese. Un piccolissimo investimento per un grande effetto.
L'ANPI è infatti costantemente presente nella difesa dei valori costituzionali e della Costituzione medesima, quella dei Padri Costituenti, soprattutto oggi che una ventata di insulso modernismo tenta di emendarla facendone un testo da operetta.
Ci siamo spesso vantati, con fondate ragioni, di avere la «Costituzione più bella del mondo». Non sperperiamone i valori, difendiamola, ogni giorno col civile compartamento di cittadini esemplari ed il prossimo autunno, all'annunciato referendum, da ancuni definito «sulle riforme istituzionali», in realtà «sul pastrocchio istituzionale».


Il tesseramento si può sottoscrivere presso le Sezioni aderenti al Comitato Provinciale di Novara. Abbiamo una pagina Sezioni dove si possono assumere tutte le informazioni per contattare i soggetti dirigenti e sottoscrivere il tesseramento.



BENVENUTI all'ANPI

RINNOVA o SOTTOSCRIVI la TESSERA




   CHI SIAMO




   LA COSTITUZIONE della
   REPUBBLICA ITALIANA